Back to Top

Un Marketplace per gli Amanti dell’Enogastronomia Toscana

28/12/2019|541 Views |0 Comments

 

Raccontare un territorio attraverso i suoi sapori. Valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali rendendole accessibili ai palati più esigenti. Offrire l’esperienza della cucina toscana a 360°. Sono questi gli obiettivi principali di Marketuscany, il marketplace dedicato a tutti gli amanti dell’enogastronomia toscana.

Perché il Mercato?

Il mercato è da sempre luogo di scambi commerciali, ma anche di incontri e racconti, cuore pulsante di ogni città e paese. Questo perché un territorio parla attraverso la sua storia, i suoi monumenti, ma anche attraverso i suoi prodotti locali e la sua cultura enogastronomica. Non abbiamo trovato forma migliore, quindi, se non quella del mercato per dar voce alla Toscana e alle sue realtà, per valorizzare i suoi prodotti e le sue tradizioni.

Marketuscany si sviluppa così come un vero e proprio mercato virtuale che mette in contatto diretto produttori, artigiani, talenti locali dell’enogastronomia locale con tutti i consumatori finali. Si crea così una rete di “interessi comuni”, che valorizza la qualità dei prodotti e dei servizi del territorio. La cultura enogastronomica toscana viene così resa accessibile non solo a chi è presente sul territorio, ma anche a chi si trova in regioni lontane, grazie al potere della rete che consente di abbattere la distanza fisica.

Ci proponiamo quindi di selezionare per voi i migliori produttori locali, di raccontarvi le loro storie e rendere accessibili i loro prodotti. Proprio come al mercato, vogliamo che ogni produttore abbia uno spazio per esporre le proprie creazioni e raccontare la propria realtà: una vera e proprio vetrina virtuale completa di immagini e schede tecniche.

Vogliamo, allo stesso tempo, ricreare anche l’atmosfera del mercato come luogo di incontro tra persone e riscoperta delle tradizioni. Per questo vi raccontiamo il territorio attraverso l’enogastronomia, condividiamo ricette e approfondimenti sui prodotti più autentici e rappresentativi. Desideriamo proporvi itinerari e mantenervi aggiornati sugli eventi e sulle novità locali. Insomma, vogliamo portarvi alla scoperta dei sapori del territorio.

42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *